fbpx

Siracusa, via all’assunzione di personale al Comune: si inizia con 14 contratti a tempo determinato

L’Ente procederà immediatamente all’ingaggio, a tempo determinato, di 10 assistenti sociali, un tecnico informatico, un educatore e due psicologi, già individuati in base alle graduatorie formate a seguito dell’avviso del 2017

Con l’adozione di tutti gli strumenti finanziari per l’anno 2019, l’amministrazione comunale può procedere all’assunzione di personale. L’Ente procederà immediatamente all’ingaggio, a tempo determinato, di 10 assistenti sociali, un tecnico informatico, un educatore e due psicologi, già individuati in base alle graduatorie formate a seguito dell’avviso del 2017, i cui oneri sono tutti a carico del Fondo di Sostegno per l’Inclusione Attiva.

“Abbiamo già contattato gli aventi diritto – dichiarano il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore al Personale Alessandra Furnari – e alcune delle professionalità indicate cominceranno a prestare la propria attività già dal mese di dicembre, le altre entro il mese di gennaio 2020. Il settore Risorse umane, inoltre, che ringraziamo per il lavoro svolto e per quello in atto, sta proseguendo nella predisposizione degli atti necessari a bandire i concorsi già programmati. È importante poter contare sull’ingresso di nuove risorse in questo momento in cui il personale diminuisce progressivamente per via dei pensionamenti, per questo stiamo lavorando per portare a termine le procedure nel più breve tempo possibile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo