Alle ore 20.20 di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale è intervenuta in viale Ermocrate, a Siracusa, per la segnalazione di incendio legname.
Al loro arrivo, infatti, i soccorritori hanno iniziato l’opera di spegnimento di grossi cumuli di scarto di legna sparsi all’interno di uno spiazzo.
Le alte fiamme che lambivano un alto muro di cinta hanno però indotto i Vigili del Fuoco a verificare quanto stesse accadendo dall’altra parte della recinzione, accorgendosi in tal modo che il fuoco, probabilmente grazie alle fronde di alcuni alberi, aveva raggiunto un deposito all’interno del quale sono custodite autovetture poste sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.
Acceduti all’interno del parco vetture, i soccorritori, raggiunti da un’altra squadra della sede centrale, hanno attaccato da più fronti l’incendio che aveva trovato facile strada fra i numerosi automezzi; dopo circa due ore di lavoro, il rogo è stato domato: trentotto i veicoli coinvolti. Sul posto, è intervenuta la Polizia di Stato. (Foto concessa dal Comando dei Vigili del Fuoco, ndr).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni