In tendenza

Siracusa, zucchero “spacciato” come cocaina per ingannare i controlli: i poliziotti non ci cascano e arrestano 3 persone

Gli agenti hanno arrestato tre persone di 33, 27 e 22 anni. I primi due sono stati sorpresi mentre cedevano stupefacente, il terzo mentre lo confezionava

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, svolto dagli uffici operativi della Questura aretusea, agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile di Catania, hanno arrestato tre persone, tutte di Siracusa, rispettivamente di 33, 27 e 22 anni.

I primi due sono noti alle forze di polizia per aver già commesso reati inerenti gli stupefacenti. In specie, il trentatreenne ed il ventisettenne sono stati sorpresi, nella piazza dello spaccio di viale dei Comuni, mentre cedevano 4 dosi di crack ad un assuntore della zona. Una successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare, a loro carico, 3,90 grammi di cocaina, 12,20 grammi di hashish e la somma di 166 euro probabile provento dell’attività di spaccio.

Lo sviluppo dell’attività di polizia giudiziaria indirizzava gli investigatori ad eseguire una perquisizione all’interno dell’abitazione del ventiduenne, il quale veniva sorpreso mentre confezionava dosi di stupefacente per un totale di 11,12 grammi di cocaina e 5,47 grammi hashish. A quest’ultimo veniva sequestrata la somma di 141 euro.

Nel corso delle indagini si è acclarato un particolare curioso, gli spacciatori operanti nella piazza di Viale dei Comuni, per eludere e rallentare le operazioni della Polizia, hanno collocato in un sito ben visibile una bustina termosaldata contenente zucchero, fingendo che fosse cocaina, al solo fine di ingannare gli investigatori che, credendo di aver trovato lo stupefacente, si sarebbero allontanati senza operare ulteriori controlli.

L’acume investigativo degli agenti, diretti dal Capo della Mobile Gabriele Presti, ha consentito di scoprire il puerile tentativo d’inganno operato dai pusher. Tutti e tre i soggetti sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati posti ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Infine, agenti del Commissariato di Ortigia, nel corso dei quotidiani controlli antidroga svolti nel centro storico di Ortigia, hanno rinvenuto e sequestrato, nel largo della Graziella, 17 dosi di hashish, pronti per essere ceduti agli assuntori della zona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni