In tendenza

Solarino, il sindaco Germano senza maggioranza in Consiglio. Lombardo: “meno proclami e più risposte”

Oltre alle tante opere pubbliche da realizzare per migliorare la qualità della vita dei cittadini solarinesi, altri lavori aspettano ancora di essere completati

“Il sindaco continua a utilizzare toni da campagna elettorale nonostante, si lavori per la città”. A dichiararlo è Floriana Lombardo, responsabile cittadina del movimento politico IDEA, in relazione alla gestione politico-amministrativa della città di Solarino.

“Dopo mesi di assenza – continua – si è riunito il consiglio comunale, con l’intervento del Sindaco in apertura. Lo stesso Germano ha chiarito sulle dimissioni dell’assessore Gervasi e, soprattutto, ha sottolineato di non avere attualmente la maggioranza in consiglio. Ci spiace rilevare che i toni utilizzati e gli argomenti sembrino ancora quelli della campagna elettorale. Ci viene da pensare, inoltre, che non ci sia nulla di nuovo all’orizzonte e, come sempre, sono i cittadini a pagare le conseguenze. Sempre il sindaco, ad esempio, ha affermato che la sua amministrazione abbia organizzato 100 eventi in poco più di un anno. Al netto dei numeri rivedibili, noi di Idea restiamo favorevoli agli eventi ma ci piacerebbe vedere soprattutto le strade più sicure, un serio piano di riqualificazione urbana, i progetti per la mobilità sostenibile, la ristrutturazione della cappella del Cimitero, e tanto ancora”.

Oltre alle tante opere pubbliche da realizzare per migliorare la qualità della vita dei cittadini solarinesi, altri lavori aspettano ancora di essere completati.

“La Fontana della Pace deve essere completata da un anno. Ci chiediamo, a tal proposito, quanto ancora bisognerà aspettare e, soprattutto, se il sindaco organizzerà ancora un grande evento nonostante sia in ritardo con i tempi di fine lavori. A tal proposito – conclude Floriana Lombardo – duole aggiungere che i solarinesi preferirebbero qualche evento in meno ma qualche servizio in più. Gli abitanti di via Libertà e di via Barbagallo, ad ed esempio, aspettano da un anno il completamento dei lavori del canalone che incide sulla loro zona e causa notevole disagio da quasi un anno. Siamo sicuri che gli eventi continueranno anche senza maggioranza in consiglio comunale, quello di cui invece dubitiamo fortemente è se si abbiano a cuore gli interessi della città e se le priorità di questa amministrazione corrispondano effettivamente a quelle dei solarinesi, nessuno escluso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni