In tendenza

Sospesi i lavori sul parco urbano di Floridia. FdI: “superficialità dell’amministrazione Carianni”

Alcuni saggi di scavo e movimento terra sono stati effettuati senza la presenza dell’archeologo disattendendo le prescrizioni della Soprintendenza

La Soprintendenza per i Beni culturali e Ambientali ha intimato la sospensione immediata dei lavori sul parco urbano di Floridia. Durante il sopralluogo effettuato ieri dall’ente di piazza Duomo, infatti, è emerso come alcuni saggi di scavo e movimento terra siano stati effettuati senza la presenza dell’archeologo disattendendo le prescrizioni dell’ufficio. I lavori in questione, quindi, potrebbero causare un danno al patrimonio in un contesto archeologico di rilievo come quello venuto alla luce.

“Con lo stop al cantiere – intervengono il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri e il gruppo cittadino di FdI – emerge quindi la superficialità dell’amministrazione comunale targata Carianni, che deve assumersi piena responsabilità e adottare immediatamente tutte le misure necessarie per garantire il rispetto delle normative e la protezione dei nostri beni culturali. Fratelli d’Italia è fermamente impegnata nella difesa e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e non esiteremo a vigilare attentamente su ogni passo dell’amministrazione comunale per assicurarci che vengano rispettate le leggi e tutelati i nostri tesori storici. È fondamentale agire tempestivamente per evitare danni irreparabili al nostro prezioso patrimonio, non permetteremo che la storia e l’identità della nostra comunità siano compromesse da negligenze e incompetenze amministrative”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni