In tendenza

“Stop al dimensionamento scolastico a Rosolini”, petizione online con oltre 800 firme

Chiediamo alle autorità competenti di fermare questo processo e preservare l'integrità del nostro sistema educativo locale" spiega il promotore della petizione, Giuseppe Calvo

Oltre 800 firme per la petizione online lanciata su Change.org da Giuseppe Calvo contro il dimensionamento scolastico a Rosolini che vedrebbe direttamente coinvolto l’istituto comprensivo Sant’Alessandra.

Il nostro comune sta affrontando un problema serio: il dimensionamento scolastico”, si legge nel testo. “Questo non è solo un attacco alla nostra istruzione, ma anche alla storia della nostra città. Cancellare questo istituto significherebbe cancellare anni di storia oltre che sopprimere un importante riferimento in termini di istruzione in città”, spiega il promotore della petizione.

Chiediamo alle autorità competenti di fermare questo processo e preservare l’integrità del nostro sistema educativo locale. Non possiamo permettere che la formazione dei nostri giovani venga compromessa. Facciamo sentire le nostre voci per proteggere l’istruzione a Rosolini”, conclude Calvo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni