con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Su Prime “L’Estate più calda”, con Gianmarco Saurino e Nino Frassica. Ma anche tre bimbi siracusani

Il film è ambientato tra la provincia di Ragusa e Roma e hanno partecipato anche Edoardo Grimaldi, 10 anni di Siracusa, nel ruolo di Filippo; Maria Lucia Racioppo, 8 anni di Siracusa, nel ruolo di Martina, Francesco Lenzi, 9 anni di Pachino nel ruolo di Pasquale e Vincenzo Vitali, 8 anni di Licata, nel ruolo di Matteo

Arriva su Prime Video il film L’estate più calda, opera seconda di Matteo Pilati. Un racconto di amicizia e di amore, che sarà sulla piattaforma di Amazon a partire da domani. Protagonista maschile Gianmarco Saurino, accanto a lui le giovanissime Nicole Damiani e Alice Angelica, affiancate dai più navigati Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Barbara Tabita e Luca Capuano. Ma anche da Giuseppe Giofrè, reduce dal ruolo di giudice in Amici di Maria De Filippi, e Mehdi Meskar. Della colonna sonora, in cui spiccano hit di Paola e Chiara ma anche di Alice, fa parte anche Fulmini addosso, il nuovo singolo di Francesca Michielin.

Il film è ambientato tra la provincia di Ragusa e Roma e hanno partecipato (e non come comparse, anzi…) anche Edoardo Grimaldi, 10 anni di Siracusa, nel ruolo di Filippo; Maria Lucia Racioppo, 8 anni di Siracusa, nel ruolo di Martina, Francesco Lenzi, 9 anni di Pachino nel ruolo di Pasquale e Vincenzo Vitali, 8 anni di Licata, nel ruolo di Matteo.

Il film L’estate più calda ci porta in un paesino della Sicilia meridionale dove l’inizio dell’estate segna gli ultimi giorni che le amiche Lucia (Damiani) e Valentina (Angelica) passeranno insieme prima che Lucia parta per Roma per frequentare l’università. Ma quei giorni sono anche gli ultimi che Nicola (Saurino) vivrà da diacono prima di diventare prete.

Lucia trascorrerà le vacanze dividendo il suo tempo fra l’attività di animatrice nel Centro Estivo parrocchiale e la cura degli animali e del parco della grande villa che lo ospita. L’arrivo di Nicola nella parrocchia di Don Carlo (Frassica) porta euforia e scompiglio in paese: il giovane diacono piace subito a tutti, in particolare a Valentina, che si mette in testa di conquistarlo. Per aiutare l’amica, Lucia si avvicina progressivamente a Nicola, scoprendo di condividere con lui molti interessi e la stessa visione del mondo, finché un incidente non arriva persino a scatenare tra loro una bruciante passione… su cui indaga a modo suo Carmen (Stefania Sandrelli), la pettegola del paese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni