Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

In tendenza

Tennis. Finale internazionale per l’Archigen Cup a Solarino

Bel match di Paganetti e Maduzzi nel doppio, ma non basta

L’Archigen Cup si chiude con una finale internazionale. La britannica Emilie Lindh e la ceca Linda Klimovicova (entrambe partite dalle qualificazioni) si contenderanno il titolo allo Zaiera Tennis Facility. Ad una settimana dalla sconfitta contro la licatese Dalila Spiteri, che le è costata la finale, Lindh si riscatta battendo l’estone Maileen Nuudi 6-2, 3-6, 6-1. Klimovicova ha battuto ai quarti un’ottima Samira De Stefano e strappato il pass per la finale con il 6-4, 6-3 alla statunitense Vivian Wolff. Uniche azzurre in campo a Solarino oggi, 11 novembre, sono state Vittoria Paganetti e Gaia Maduzzi. Contro la coppia di ceche composta dalla stessa Linda Klimovicova e Julie Struplova le due italiane hanno giocato un match strepitoso, spingendosi fino al tie break, per cedere 1-6, 7-6, 8-10. Il direttore dello Zaiera Tennis Resort, Raffaele Malfa, ha premiato entrambe le coppie.

“Siamo ben felici di ospitare la tappa ITF allo Zaiera – ha commentato Malfa – ringrazio il direttore del torneo Renato Morabito. Per la struttura questa manifestazione è motivo di orgoglio e speriamo di migliorare sempre di più il servizio offerto. Sul match credo sia stato veramente un ottimo incontro, in cui la coppia italiana avrebbe meritato la vittoria. Complimenti alle vincitrici”.

Spalti pieni anche questo week-end allo Zaiera Tennis, stavolta per l’incontro consueto con la scuola tennis Wimbledon Floridia del professore Salvatore Amenta. Piccoli e più grandi tennisti hanno palleggiato con le giocatrici in campo, chiedendo autografi e selfie. L’appuntamento è ora con la finale del singolare Archigen Cup prevista domenica 12 novembre alle ore 9:45, al campo 4, con ingresso sempre gratuito per gli appassionati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni