In tendenza

Tennistavolo, in B1 e B2 vincono Città di Siracusa e VI.GA.RO. Perde il Città di Siracusa in C1

Il città di Siracusa in B1 e la Vigaro in B2 non hanno problemi sbarazzandosi con un perentorio 5-0 degli avversari

La quarta giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo è da archiviare positivamente per la serie B1 (Città di Siracusa) e per la B2 (VI.GA.RO. Siracusa): entrambe le squadre hanno vinto per 5-0 i loro incontri casalinghi. In C1 il Città di Siracusa subisce una netta sconfitta per 5-1 rimediata, a Termini Imerese, contro l’Himera G. Randazzo “Cascino”. Nel campionato di B1 il T.T. Galleria Mugnano-FC Congressi ha cercato di opporsi in qualche modo allo “strapotere” del Città di Siracusa, ma con poco successo.

La squadra del presidente Salvo Aliotta ha fatto subito capire agli avversari che il primo posto in classifica non era frutto del caso: il Fiaccola Castellana Grotte si deve accontentare della seconda posizione a due lunghezze di distanza.

Questi i punti del Città di Siracusa: due doppiette di Salvo Ganci che, fornendo come al solito il suo prezioso apporto alla squadra, sia contro Alessio Bocciardo che con Lorenzo Giustiniani ha saputo rimontare nel punteggio imponendosi in cinque set; due successi sono arrivati da Petar Vassilev, il bulgaro in forza al Città di Siracusa, su Gennaro Giustiniani per 3-1 e su Bocciardo per 3-0: con il suo gioco altamente spettacolare Vassilev ha fatto divertire i presenti; un punto è stato ottenuto da Manuel Moncada che, offrendo una prova senza sbavature,   non ha avuto problemi di sorta nel superare L. Giustiniani in tre comodi set.

Non varia la posizione in classifica (quarto posto) per il VI.GA.RO. Siracusa, che in B2 supera lo Sportenjoy Palermo.

Sugli scudi Riccardo Lo Presti, Fabio Amenta e Francesco Mollica, gli atleti della squadra del presidente Giuseppe Gamuzza, che hanno offerto una prova convincente contro la società palermitana. Due successi ciascuno da parte di un autoritario Lo Presti e di un efficace Amenta: il primo su Michele Bono e Salvatore Cillaroto, entrambi superati per 3-1; il secondo su Antonino La Torre per 3-0 e su Cillaroto per 3-1. Completa la vittoria per il VI.GA.RO il capitano Mollica, grintoso quanto mai, che in tre game sconfigge La Torre.

Gli atleti del VI.GA.RO sono apparsi in buone condizioni di forma e potrebbero avvicinarsi al terzo posto che, anche se ininfluente ai fini della promozione alla serie superiore, sarebbe pur sempre una bella soddisfazione. Il Città di Siracusa, in C1, non era certo favorito nella trasferta di Termini Imerese contro l’Himera G. Randazzo “Cascino”, battistrada del campionato.

Il risultato di 5-1 in favore dei locali evidenzia la loro superiorità nei confronti di Massimo Cavallaro, Vincenzo Alessi e Francesco Pelligra, che hanno comunque onorato l’impegno. L’unico punto del Città di Siracusa è stato conquistato da Alessi, quanto mai determinato, che non solo ha sconfitto Alessio Di Falco per 3-1, ma è stato battuto solamente al quinto set dal forte Pietro Violante. Anche Cavallaro contro Di Falco ha lottato con grande grinta perdendo in cinque parziali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni