In tendenza

Tennistavolo, in B1 giornata favorevole per il Città di Siracusa

Niente da fare, invece, per il VI.GA.RO in B2 e per il Città di Siracusa impegnato nel campionato di C1

La terza giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo sorride in B1 al Città di Siracusa, che si impone a Torre del Greco con il punteggio di 5-2. Giornata da archiviare negativamente sia per il VI.GA.RO. Siracusa, sconfitto a Catania per 5-1 dal Circolo Etneo nel campionato di B2, che per il Città di Siracusa di serie C1, fermato nell’incontro casalingo dal T.T. Gela per 5-3.

In serie B1 l’assoluto protagonista della giornata risponde al nome di Petar Vassilev, il forte bulgaro del Città di Siracusa. Con tre punti realizzati su Michele Palladino, in quattro parziali, e su Raffaele Guastafierro e Davide Gammone, in tre set, ha trascinato al successo la squadra del presidente Salvo Aliotta.  Vassilev è stato supportato egregiamente da Salvo Ganci, che ha ottenuto la vittoria su Guastafierro per 3-0 e da Manuel Moncada, che ha avuto la meglio, sempre in tre game, su Palladino.

Dopo questa vittoria il Città di Siracusa guida la classifica e si conferma come una seria candidata al salto di categoria.

Giornata storta per il VI.GA.RO. Siracusa in serie B2. La compagine del presidente Giuseppe Gamuzza subisce una pesante sconfitta ad opera del Circolo Etneo, ancora imbattuto e saldamente battistrada del campionato.

L’unico punto è stato opera del bravo Fabio Amenta, che ha regolato in quattro parziali Edoardo Curcio ed ha reso la vita difficile ad Andrea Giudice, che è riuscito a superarlo solo al quinto set; viene sconfitto al quinto parziale anche Francesco Mollica, che si arrende a Curcio dopo aver condotto la gara nei primi due game; Riccardo Lo Presti ha avuto la peggio con Giudice a conclusione di quattro set assai combattuti.

Proprio in virtù di questi risultati, la sconfitta del VI.GA.RO poteva essere meno netta, ma in ogni caso il Circolo Etneo ha meritato ampiamente il successo.

Tutto invariato per quanto concerne la classifica: il VI.GA.RO è sempre al quarto posto ed occupa una tranquilla posizione di centro-classifica.

In C1 il T.T. Gela, un po’ a sorpresa, si è imposto sul Città di Siracusa.

Il nigeriano Adebayo Adewole, che milita nelle fila del T.T. Gela e che in passato è stato tesserato con il VI.GA.RO. Siracusa, ha realizzato una tripletta, vincendo per 3-1 su Francesco Pelligra e Massimo Cavallaro e per 3-0 su Vincenzo Alessi. Gli ospiti hanno completato il successo per merito di Daniele Cusumano, che ha realizzato una doppietta superando per 3-2 Alessi e per 3-1 Pelligra. I punti per il Città di Siracusa sono stati siglati, uno ciascuno, da Cavallaro su Cusumano per 3-1, da Alessi su Recca per 3-1 e da Pelligra sullo stesso Recca per 3-0.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni