Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

In tendenza

Tennistavolo, penultima di campionato favorevole a Città di Siracusa e VI.GA.RO.

Sono state tutte vittorie: per il Città di Siracusa in B1 (in casa per 5-2 sul Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”), per il VI.GA.RO. Siracusa in B2 (in trasferta sul Top Spin Messina Assiconsult per 5-4) e per il Città di Siracusa in C1 (ad Enna contro l'Ausonia per 5-4).  

Non si può dire di certo che il penultimo turno dei campionati nazionali di tennistavolo non si sia concluso nel migliore dei modi. Sono state tutte vittorie: per il Città di Siracusa in B1 (in casa per 5-2 sul Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”), per il VI.GA.RO. Siracusa in B2 (in trasferta sul Top Spin Messina Assiconsult per 5-4) e per il Città di Siracusa in C1 (ad Enna contro l’Ausonia per 5-4).

In B1 il Città di Siracusa, ormai promosso in A2 con largo anticipo, pur non essendo nella formazione migliore vista l’indisponibilità del bulgaro Petar Vassilev, ha facilmente superato il Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”, ultimo in classifica e presentatosi in formazione precaria, apparso troppo modesto per impensierire Manuel Moncada, Salvo Ganci e Nicola Romoli. Per i padroni di casa una tripletta è stata realizzata da Moncada, che ha regolato in tre set Pietro Pizzo e Francesco Fosa e in quattro parziali Pasquale Titone; una doppietta è stata ottenuta da Ganci che, in tre game, ha superato Fosa e poi Titone. Romoli è rimasto all’asciutto, ma ha giocato con grande generosità e il suo impegno è stato notevole.

A Messina, in B2, è stato di grande risonanza il successo sul Top Spin Messina Assiconsult da parte del VI.GA.RO. Siracusa, che consolida la terza posizione in classifica. È stata superlativa la prova di Riccardo Lo Presti, che si è rivelato un autentico trascinatore per la sua squadra. Nell’ordine, si è liberato per 3-0 di Mariano Trifirò, poi di Piero Briuglia e dell’ostico Dario Sabatino, sempre per 3-1. Hanno completato il successo Fabio Amenta e Francesco Mollica, apparsi quanto mai determinati, che, entrambi per 3-1, hanno avuto la meglio su Briuglia.

In serie C1, dopo una agguerrita lotta, il Città di Siracusa, quarto in classifica, conquista un bel successo in trasferta sull’Ausonia Enna. Oltre al punto di Massimo Cavallaro su Angelo Severino superato per 3-1, bisogna aggiungere le due vittorie di Vincenzo Alessi su Andrea Vigiano per 3-2 e su Severino per 3-1 e quelle di Francesco Pelligra per 3-2 su Severino e Vigiano.

Questi gli impegni delle squadre siracusane per l’ultima giornata di campionato: Domenica il Città di Siracusa, in B1, sarà impegnato a Molfetta; in B2 il VI.GA.RO. Siracusa domenica alle 10.30, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, avrà di fronte la Lib. Zaccagnini; in C1 il Città di Siracusa, sabato, sempre nella stessa palestra, affronterà lo Sportenjoy Palermo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni