In tendenza

Tennistavolo, successi per il Città di Siracusa in B1 e per il Vigaro in B2

Entrambe le squadre si sono imposte in trasferta, rispettivamente, a Cava dei Tirreni sul CSI Cava per 5-1 e, con lo stesso punteggio, sulla Pongistica Messina. Invece, in serie C1, il Città di Siracusa viene stoppato in casa dall'Eos Enna per 5-2

La prima giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo è stata favorevole sia al Città di Siracusa in B1, sia al Vigaro Siracusa in B2: entrambe le squadre si sono imposte in trasferta, rispettivamente, a Cava dei Tirreni sul CSI Cava per 5-1 e, con lo stesso punteggio, sulla Pongistica Messina. Invece, in serie C1, il Città di Siracusa viene stoppato in casa dall’Eos Enna per 5-2.

Il successo della B1 è importantissimo, visto che consente alla società del presidente Salvo Aliotta di occupare il primo posto in classifica insieme al Fiaccola Castellana Grotte e al CSI Cava, che ha però disputato una gara in più.

Sono state superbe le prestazioni di Petar Vassilev, Salvo Ganci e Manuel Moncada, gli atleti del Città di Siracusa che, sin dalle battute iniziali dell’incontro, hanno evidenziato di essere in partita, mettendo in luce le loro notevoli doti. Per la squadra siracusana due sigilli ciascuno dalla sicurezza targata Vassilev, che ha sconfitto Alessandro Gammone e Vincenzo Rispoli e da Ganci, indiscusso protagonista della giornata non tanto per essersi imposto su Rispoli, ma per aver domato un avversario del calibro del bulgaro Alexandru Petrescu, uno dei più forti atleti del campionato. Completa il quadro Moncada che, sul 4-1 per i propri colori, ha concluso alla grande superando al quinto set Gammone e regalando il successo alla sua squadra.

Nel campionato di B2 grande prova del Vigaro Siracusa contro la Pongistica Messina.

Sono apparsi in ottime condizioni di forma Riccardo Lo Presti, Fabio Amenta e Francesco Mollica, gli atleti che sono stati schierati dalla formazione siracusana. Con grande autorevolezza Lo Presti e Amenta hanno conquistato due punti a testa: il primo, in cinque set, su Lorenzo Girone e Carlo Larini; il secondo, in quattro parziali, su Stefano Caprì e Marcello Arcigli. Ha compiuto per intero il proprio dovere Mollica, sempre utile alla causa, che ha regolato Caprì in quattro set.

Il Vigaro si conferma quarto in classifica: la squadra del presidente Giuseppe Gamuzza è preceduta dal Circolo Etneo, dal Top Spin Messina Assiconsult e dal Mazzola Palermo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni