In tendenza

Tennistavolo, week end di successi per Vigaro e Città di Siracusa

Città di Siracusa e VI.GA.RO. Siracusa si impongono alla grande in serie B1, B2 e C1

A tre turni dalla conclusione dei campionati nazionali di tennistavolo, Città di Siracusa e VI.GA.RO. Siracusa si impongono alla grande in serie B1, B2 e C1. In B1, a Enna, contro la locale squadra dell’Ausonia, il Città di Siracusa, composto dal bulgaro Petar Vassilev, Manuel Moncada e Salvo Ganci, non ha lasciato scampo agli avversari, vincendo per 5-2 e continua a veleggiare in testa alla classifica.

In B2 vittoria esterna del VI.GA.RO. Siracusa (Riccardo Lo Presti, Fabio Amenta, Francesco Mollica), che ha la meglio per 5-3 sul T.T. Vittoria 1999 (sky blue). In C1, nell’incontro casalingo, il Città di Siracusa (Vincenzo Alessi, Massimo Cavallaro, Francesco Pelligra) infligge un netto 5-2 al T.T. Modica “Don Alibrandi”.

Ma andiamo con ordine, iniziando dal campionato di B1. Due incontri ciascuno sono stati vinti, su Lorenzo Lo Verso e Francesco Messa, dal bulgaro Vassilev, che si conferma atleta di alto livello e da Moncada, che ha evidenziato il suo ottimo stato di forma, vincendo Messa e Lo Verso. Il quinto punto porta la firma di Ganci, sempre prezioso il suo apporto, che ha la meglio su Messa.

Il VI.GA.RO. Siracusa, nel campionato di B2, espugna Vittoria con il risultato di 5-3 e appaia al terzo posto il T.T. Mazzola Palermo. Sugli scudi uno strepitoso Fabio Amenta, in grado di realizzare tre punti su Davide Chiofalo, Benedetto Moltisanti e Davide Sironi, l’atleta di maggior spicco fra gli avversari. Non è stato da meno il valido Lo Presti, che ha totalizzato due successi superando Chiofalo e Moltisanti. Nulla da fare per Mollica, che ha però dato filo da torcere agli avversari, in particolare a Sironi.

Grazie ad una prova convincente, il Città di Siracusa torna al successo in serie C1, vincendo per 5-2 la gara casalinga sul T.T. Modica “Don Alibrandi” e si installa in una posizione tranquilla di classifica.

È apparso in giornata di grazia Alessi, che ha conquistato tre punti su Giovanni Di Rosa, Antonio Covato e Cristian Modica. Hanno completato il successo i compagni di squadra Cavallaro e Pelligra che hanno avuto la meglio, rispettivamente, su Covato e Di Rosa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni