In tendenza

Tenta il furto in un magazzino nonostante i domiciliari, finisce in carcere

Il Gip in udienza di direttissima ha disposto per il quarantanovenne la più restrittiva misura della custodia cautelare in carcere

Il Questore della Provincia di Siracusa, Benedetto Sanna, ha impresso un giro di vite ai controlli nei confronti dei soggetti che in città e in provincia sono sottoposti agli arresti domiciliari. Si è avuto modo di riscontrare che, sempre più spesso, facendosi beffe delle misure cui sono sottoposti, molti arrestati domiciliari si allontanano arbitrariamente dalle loro abitazioni e, in alcuni casi, perpetrano ulteriori reati.

A Siracusa nella sola giornata di ieri ben tre soggetti sono stati denunciati per evasione.

Emblematico il caso di Avola ove un arrestato domiciliare, pochi giorni fa, eludeva la misura e tentava di perpetrare un furto in un magazzino. Arrestato e posto nuovamente ai domiciliari, evadeva per l’ennesima volta e gli agenti del Commissariato avolese lo ricercavano e lo rintracciavano per condurlo dinanzi al GIP per un’udienza direttissima che stabiliva per il quarantanovenne la più restrittiva misura della custodia cautelare in carcere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni