Il deputato siracusano Titti Bufardeci è stato eletto presidente del gruppo parlamentare all’Ars di Forza del Sud. La nomina è avvenuta all’unanimità martedì in aula a Palermo nel corso dell’assemblea regionale siciliana.
Bufardeci, che già riveste l’incarico di vice coordinatore di FdS, subito dopo la nomina, ha dichiarato che proseguirà la sua linea di opposizione al governo Lombardo anche a livello nazionale insieme al leader Miccichè e al senatore siracusano Centaro:
“Proseguirò nel mio impegno contro un esecutivo regionale che di fatto continua a non trattare la legge finanziaria. Nella seduta di ieri Lombardo ha addirittura sospeso la trattazione di una questione assai attesa dai siciliani sulla sburocratizzazione e la semplificazione tutto a vantaggio di una legge elettorale degli enti locali siciliani che, certamente, non è priorità delle imprese e dei lavoratori siciliani che stanno ancora attendendo la manovra finanziaria di bilancio del governo regionale”.
Bufardeci si dimise dalla giunta Lombardo costituendo Forza del Sud e non aderendo, di fatto, al governo del “ribaltone”. “Su questa ottica – ha detto ancora il neo capogruppo all’Ars – intendo continuare la mia azione politica di forte contrasto a questo governo regionale che continua a ingessare l’economia e lo sviluppo di un intero territorio, in particolare quello siracusano”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni