“Amori tossici”: al via la stagione teatrale al teatro Alfeo. Ne parliamo con Tuccitto e Mauceri

“Amori tossici”: al via la stagione teatrale al teatro Alfeo. Ne parliamo con Tuccitto e Mauceri

In tendenza

Turisti australiani vittime a Noto della truffa dello specchietto: sborsano 700 euro, scoprono il raggiro e poi denunciano (ad Agrigento)

Affiancati da un'automobile bianca dopo aver sentito il rumore di un botto. Ed invece...

Una comitiva di turisti provenienti dell’Australia è stata vittima della truffa dello specchietto a Noto: l’episodio è stato raccontato con dovizia di particolari dal sito AgrigentoNotizie.it, il quale ha riportato i fatti in quanto i turisti hanno formalizzato la denuncia nella tappa successiva del loro tour in Sicilia, appunto Agrigento.

Secondo quanto raccontato da AgrigentoNotizie.it, i turisti avrebbero speso anche 700 euro per mettere a tacere le ire di chi ha messo in scena quello che non era un vero e proprio incidente ma una truffa. La denuncia è stata formalizzata ad Agrigento, dopo che la comitiva ha capito di essere stata truffata. Secondo quanto raccolto dai colleghi di AgrigentoNotizie.it, infatti, i turisti hanno raccontato e ricostruito gli attimi di quel fuori programma davanti alla Polizia della città dei Templi. Polizia che ha immediatamente contattato i colleghi di Noto.

Secondo il racconti dei turisti australiani, la comitiva avrebbe sentito un rumore allo sportello dell’auto su cui viaggiavano e pochi minuti dopo sono stati affiancati da un’automobile bianca, il cui guidatore sosteneva di aver subito un danno all’auto, minacciando di chiamare le forze dell’ordine e di volere 700 euro per far riparare la macchina. Credendo alla buona fede dell’automobilista, i turisti hanno consegnato la cifra e sono ripartiti verso Agrigento. Poi, però, assaliti dai dubbi hanno controllato la loro automobile e si sono accorti che non c’era alcun danno provocato dal presunto contatto con l’automobile bianca.

Qualche chilometro dopo hanno capito di essere state vittime della cosiddetta truffa dello specchietto, formalizzando la denuncia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni