In tendenza

Un colossale incendio ha distrutto campagne e abitazioni a Carlentini. Senza tregua il lavoro dei vigili del fuoco

Intossicato dal fumo il sindaco Giuseppe Stefio che ha fatto ricorso alle cure del 118. Alcune abitazioni private, per fortuna disabitate, sono state totalmente avvolte e distrutte dalle fiamme. Intere aree di vegetazione a ridosso delle case inghiottite dai roghi

Le immagini che circolano sul web di squadre di vigili del fuoco, letteralmente sfiniti dal duro lavoro messo in campo per salvare vite umane, non lascia spazio a nessun dubbio. Carlentini anche quest’anno è stata tenuta sotto scacco dai piromani senza scrupoli. Complice la giornata di caldo infernale con le temperature più alte del solito, qualcuno ha pensato bene di appiccare un incendio che ben presto si è propagato in tutto il paese distruggendo case, campagne,  vaste  aree di vegetazione. Evacuate intere famiglie.

Il fumo denso e acre ha costretto il sindaco Giuseppe Stefio, rimasto intossicato poiché  presente per tutto il tempo delle operazioni di spegnimento, a ricorrere alle cure del 118. Lavoro immane ed encomiabile  è stato quello svolto dalle squadre dei vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per spegnere i roghi e mettere in salvo le persone. Sul posto i carabinieri e i  vigili urbani di Carlentini. A collaborare anche l’assessore alla protezione Civile Enzo Scamporlino che insieme al giovane Simone Monaco e agli altri volontari non si sono risparmiati per cercare di spegnere le fiamme. A dare supporto all’amministrazione di Carlentini anche il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro insieme ai volontari della protezione civile di Lentini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni