In tendenza

Un pomeriggio culturale al Lions Club Siracusa Aretusa

Presentata l'opera di Anselmo Madeddu “La verità sepolta” uscito nelle librerie ad agosto 2023

Alla presenza delle più alte cariche lionistiche, dei club service FIDAPA Siracusa, Kiwanis Siracusa, Lions Host e Lions Archimede, autorità civili e numerosissimi ospiti si è svolto un momento di grande aggregazione fortemente voluto dal Club Aretusa invitando “Anselmo Madeddu a presentare la sua opera “La verità sepolta” uscito nelle librerie ad agosto 2023.

Ha fatto da moderatrice la giornalista Laura Valvo che si è intrattenuta in una simpatica intervista con l’autore e con il Presidente del Club. In apertura il Presidente Durante ha raccontato il perché della serata e le motivazioni che hanno spinto il club ad organizzare un incontro di alto contenuto artistico e culturale, impegnativo e avvincente dettato non solo dalla curiosità di approfondimento, ma soprattutto dalla volontà di valorizzare quella cultura storica del territorio Siracusano che con questa pubblicazione lo valorizza e lo rende più attrattivo.

Continuando, Durante ha spiegato perché è importante che anche i club service lavorino per creare un forte senso di appartenenza al territorio, coccolando e valorizzando i talenti locali facendo emergere quanto di positivo c’è in un territorio sempre più dimenticato. La serata è proseguita con la presentazione dell’opera, con le tante trame oscure che si intrecciano in questa vicenda che seppur antica appare oggi di grande attualità. Alla fine della serata il Presidente Durante ha voluto ringraziare gli intervenuti con un Dinner offerto dal Club Aretusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni