con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Una “Cittadella della sicurezza stradale” per le scuole alla PolStrada di Siracusa, il taglio del nastro

L'obiettivo di questa iniziativa è educare i bambini, dai 4 ai 7 anni, sui corretti comportamenti da tenere sulla strada

Una “Cittadella della sicurezza stradale” a disposizione delle scuole nella sede della Polizia stradale di Siracusa. Taglio del nastro, questa mattina, in via Francofonte, nell’ambito del progetto Icaro, un’iniziativa di educazione stradale rivolta agli studenti di tutte le scuole, attiva da oltre 20 anni.

La “Cittadella” è dotata di strutture che simulano un percorso stradale all’interno di una mini-città

Durante lo stage, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare la segnaletica stradale, esercitarsi nel rispetto delle regole e diventare utenti sicuri della strada. Gli operatori della Polizia Stradale spiegheranno il significato della segnaletica presente nella Cittadella e i bambini avranno l’occasione di percorrere il circuito, sia a piedi che in bicicletta, nel rispetto delle norme stradali.

L’obiettivo di questa iniziativa è educare i bambini, dai 4 ai 7 anni, sui corretti comportamenti da tenere sulla strada, promuovendo una cultura formativa e civile che diventi parte integrante del loro stile di vita e li porti a considerare il rispetto delle regole come un comportamento naturale e non una costrizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni