In tendenza

Una matita con un semino che simboleggia il riuso e punta a sensibilizzare grandi e piccoli sul tema della sostenibilità

Questa l’iniziativa messa in piedi da Igm, oggi, a Priolo, in occasione di una cerimonia di buon anno scolastico con alunni di scuola elementare e media

Un semino al termine di una matita utilizzata per disegnare e colorare che, anche se consumata, potrà dare vita a una piantina e poi ai fiori: girasoli, margherite o garofani. Questa l’iniziativa messa in piedi da Igm, oggi, a Priolo, in occasione di una cerimonia di buon anno scolastico con alunni di scuola elementare e media.

“Ci teniamo a fare queste iniziative per sensibilizzare bambini e famiglie – dice Giada Musumeci di Igm – Oggi il problema dei rifiuti è noto e ringraziamo il Comune per supportarci sempre in queste manifestazioni. Queste matite che oggi distribuiamo contengono il semino che sarà piantato per dare vita ai giardini scolastici”.

Soddisfazione è stata espressa anche Laura Serra, assessore all’Istruzione: “Dobbiamo creare momenti ludici per i bambini perchè tramite il gioco s’impara. La conoscenza è libertà, e oggi celebriamo anche questo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni