In tendenza

Vela, sorride il Circolo Ribellino di Siracusa: Branciamore e Tabacco volano alla selezione nazionale per Mondiali ed Europei

È più che soddisfacente il bilancio della selezione internazionale Optimist per il Circolo Velico Ribellino di Siracusa, presente a Mondello con ben 5 atleti

Due pass per le selezioni nazionali che decideranno gli azzurri che prenderanno parte ai Mondiali e agli Europei, e un altro sfiorato di pochissimo.

È più che soddisfacente il bilancio della selezione internazionale Optimist per il Circolo Velico Ribellino di Siracusa, presente a Mondello con ben 5 atleti.

Erano 115 i partecipanti provenienti da tutta l’Italia meridionale, con solo 28 posti a disposizione. Le regate si sono svolte nel golfo di Mondello, da venerdì 22 a domenica 24, con l’appuntamento organizzato dal Circolo della Vela Sicilia e dal CC Roggero di Lauria.

Due atleti della squadra agonistica Optimist – allenata dal coach Ivan Branciamore – si sono qualificati ed andranno alla I selezione nazionale per campionati Mondiali ed Europei che si terrà dal 24 al 28 aprile a Marina di Carrara.

Andrea Branciamore ha chiuso all’11° posto a soli 5 punti dal podio con parziali netti, sempre nei top ten, di 5-8-7. Paolo Tabacco, invece, ha chiuso al 22° posto con parziali di 6-11-15. Elia Fiondini ha invece chiuso al 33° posto sfiorando la qualifica per poche posizioni con parziali 25-4-18, bene Elsa Iacono e Giulio Tranchino che maturano una buona esperienza alla loro prima regata nazionale.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni