Ultime news

Volley: Nuovo Progetto Volley Priolo, Altra Sfida Impossibile, Al Polivalente Vs. Il Fortissimo Marsala

Il pronostico è chiuso, ma il Marsala non avrà vita facile. Dopo l’amaro debutto di sabato scorso a San Severo, è arrivato il momento di giocare la prima davanti al pubblico amico per il Nuovo Progetto Volley Priolo, pronto a sfidare questo pomeriggio una delle favorite al salto di categoria.

“Squadra forte e completa in tutti i reparti quella lilibetana – ha ribadito coach Corrado Scavino -. Le giocatrici più rappresentative, quelle che fanno la differenza, sono Casoli e Dal Colle, due elementi davvero di categoria superiore. Purtroppo affrontiamo anche questa gara in emergenza per via delle precarie condizioni fisiche di Imprescia, Escher e Scariolo e della mancanza di una schiacciatrice, che non siamo riusciti ad ingaggiare. Sono comunque fiducioso, nel senso che mi aspetto una prestazione generosa da parte delle ragazze, che non sono disponibili a regalare i tre punti alle avversarie su un piatto d’argento”.


Partita tutta in salita, dunque, per le priolesi che, però, alla prima davanti ai loro tifosi, non vorranno sfigurare. Perfettamente recuperata il libero Stefania Natali (nella foto), che sabato scorso si è ben disimpegnata dimostrando di essersi ben integrata nel gruppo.

Ieri sera amichevole con l’Antares Ragusa, formazione di serie B2, che ha così restituito il favore, visto che sette giorni prima Sarcina e compagne si erano recate nel capoluogo ibleo. E’ finita 3-1 per le ospiti, che hanno approfittato anche dell’assenza di Franzò per aggiudicarsi la vittoria. La schiacciatrice non era in campo per motivi personali e al suo posto è stata impiegata una giocatrice fuori ruolo.

Cantiere, dunque, ancora aperto quello del Nuovo Progetto Volley Priolo, che sta pagando il ritardo accumulato ad inizio stagione. La squadra però non è dispiaciuta contro le ragusane: ha totalizzato 18 punti nel primo set, 21 nel secondo, mentre ha vinto il terzo per 25-20. Il quarto parziale è andato alle ospiti (25-17), che hanno così ottenuto la vittoria.

“Sono comunque fiero delle mie ragazze – ha detto Scavino – che hanno formato un gruppo solido e coeso. Un gruppo che lavora con spirito di sacrificio, cercando sempre di dare il massimo. Succederà anche sabato pomeriggio quando incontreremo una squadra forte e contro la quale non abbiamo demeritato nel recente torneo “Città di Salemi”. Sono le qualità delle singole a fare la differenza e loro sotto questo punto di vista stanno decisamente meglio. Ma alle mie ragazze non mancheranno gli stimoli”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni