In tendenza

Week-end di follia e violenza tra tifoserie. Il deputato Borrelli: “traghetto distrutto per gli scontri tra avellinesi e siracusani”

Borrelli: "è tempo di vagliare nuovi protocolli e nuove misure contro le violenze degli pseudo-tifosi"

È stato, quello appena trascorso, un week-end di pura follia più che di calcio. Diversi sono gli episodi di violenza registrati tra le tifoserie delle squadre che si sono affrontate. Dopo la partita Casertana-Catania vinta dagli etnei, alcuni tifosi hanno bloccato la Strada Statale 700, detta la Variante di Caserta, con i pullman di traverso ed hanno colpito le auto a sprangate. Anche tra tifosi avellinesi e siracusani  – segnala il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – ci sono stati attimi di follia.

I supporter campani e siciliani si sono incrociati sul traghetto per Messina (l’Avellino era impegnato proprio contro il Messina) che è rimasto devastato dopo gli scontri. Inoltre nel corso del match tra Lecce e Napoli ci sono stati alcuni scontri tra le due tifoserie.

“Ancora una volta quelli che dovrebbero essere momenti di sport, di aggregazione, di condivisione, di gioia si sono trasformati in violenza e terrore – dichiara Borrelli – Sono anni che certi pseudo-tifosi usano le partite come scusanti per dare sfogo ai propri barbari istinti e a violenze inaudite. Tutto questo va fermato. Che si applichino con rigore le leggi preesistenti e si studino nuovi protocolli e nuove misure più severe. Per certi soggetti non basta più il Daspo, occorre il carcere”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni