In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In tendenza

Dieci comuni in rete per migliorare la qualità dei servizi

Martedì la conferenza stampa di “Mediaree Itaca - dalla smart city alla smart area”

Dieci comuni in rete per migliorare i servizi ai cittadini e la loro qualità della vita. È quanto si propone il progetto “Mediaree Itaca – dalla smart city alla smart area” che sarà presentato martedì prossimo alle 10 nel corso di una conferenza stampa nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5 a Siracusa.

Parteciperanno il sindaco, Francesco Italia; il capo di gabinetto del Comune, Michelangelo Giansiracusa; Renata Giunta, project manager, di “Mediaree Itaca”. Inoltre, rappresentanti dei due partner del progetto: Gino Grasso di Eht e Carmelo Iocolano di Red Tomato.

Il progetto ha come capofila Siracusa e ha avuto l’adesione dei comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Solarino e Sortino; è promosso dall’Anci (se n’è parlato in questi giorni al congresso nazionale di Bergamo) ed è finanziato dal Pon Governance 2014-2020.

La digitalizzazione dell’area vasta punta, proposta dal Patto di responsabilità sociale, sarà definito attraverso un percorso partecipato con cittadini e stakeholder. Punta a innovare l’organizzazione dei servizi esistenti e a introdurne dei nuovi così da accrescere l’efficienza della pubblica amministrazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni