In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In tendenza

Futsal, l’Aretusa 94 soffre ma vince nel finale

I siracusani si portano in vantaggio di 3 lunghezze ma nella ripresa subiscono la rimonta della formazione di Rosolini. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Caruso con la rete del decisivo 4-3

L’Aretusa 94 supera nel finale l’ostico avversario Jano Trombatore che si presenta al tensostatico di Siracusa con atteggiamento tutt’altro che dimesso. Infatti i rosolinesi, nonostante abbiano raggiunto la salvezza matematica, onorano al meglio il campionato mettendo in difficoltà i padroni di casa. L’inizio del match è caratterizzato dalla pressione dei siracusani che, per continuare la corsa play off, hanno necessità dei tre punti ma gli ospiti che si difendono con ordine. La prima rete della gara è siglata da Netti abile a concretizzare una ripartenza, seguita neanche un minuto dopo dal raddoppio di Cammuca che mette dentro l’ottimo assist di Bianca.

Trombatore sceglie di utilizzare il portiere di movimento mettendo in difficoltà gli aretusei che vengono graziati dagli avversari in un paio di occasioni, ma Caruso approfittando di un cambio portiere lento sigla la terza rete per i suoi calciando direttamente in porta dal limite della sua area di rigore. Il triplo svantaggio avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra ma la Jano Trombatore non perde la calma e continua a giocare con l’uomo di movimento in più tenendo sempre in apprensione i giocatori di casa.

La prima frazione si conclude con il parziale di tre a zero ma chi pensa che la partita sia finita si sbaglia di grosso. Nella ripresa i rosolinesi continuano con la tattica del portiere di movimento, tenendo in apprensione i siracusani ed incredibilmente riescono a pareggiare la partita con la doppietta del sempreverde Peppe Trombatore e la rete di Spadaro a sei minuti dalla fine. La meritata rimonta degli ospiti fa calare il gelo tra i siracusani, ma la gara non è ancora finita e tre minuti dopo capitan Caruso sigla la rete del definitivo 4-3. Al triplice fischio mister Trotolo può tirare un sospiro di sollievo, complimentandosi con gli avversari per la prestazione fatta per tutta la gara.

I migliori in campo sono stati, oltre l’esperto Peppe Trombatore, Buzzone e Spadaro che hanno trascinato i loro compagni per tutto il match. Nel prossimo turno l’Aretusa 94 sfiderà a domicilio il Città di Canicattini, terza forza del campionato, con la consapevolezza di non poter avere cali di attenzione come quelli di oggi, la gara infatti sarà decisiva per il proseguo del campionato in ottica play off.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni