In tendenza

A Siracusa lo spettacolo “Pensionato Paradiso”, Caruso: “Il teatro non ha età”

L'iniziativa è promossa dall'associazione Lo Scrigno di Aretusa, in collaborazione con la Missione Suore Francescane di Maria

Il teatro della terza età è un palcoscenico radioso dove ogni ruga racconta una storia, e ogni battuta risuona con l’esperienza e la saggezza degli anni vissuti. Con questo spirito nasce lo spettacolo “Pensionato Paradiso”, nell’ambito del progetto “Teatro senza età” che prevede un laboratorio teatrale settimanale gratuito rivolto a 14 persone che abbiano già compiuto 60 anni.

La conduzione è affidata alla regista e formatrice teatrale Deila Caruso autrice anche del testo, con lo scopo di offrire ai partecipanti un’esperienza formativa e umana di qualità e di restituire loro il piacere dell’apprendimento e della crescita.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Lo Scrigno di Aretusa, in collaborazione con la Missione Suore Francescane di Maria.

“La storia – spiega Caruso – è ambientata in un pensionato dove a un certo punto parte uno sciopero della fame per protesta. Tra mille peripezie e sorprese alla fine nascerà anche l’amore tra due anziani”. Segno che nè l’amore nè il teatro hanno età.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni