L’Infiorata con il ticket da 3,5, la proroga (inevitabile) dell’appalto rifiuti in attesa della gara d’appalto (per cui il Comune ha tutto pronto), l’idea di poter ospitare alcuni concerti al Velodromo, raddoppiando le presenze per ambire a nomi sempre più importanti. Ospite del consueto appuntamento del mercoledì con i sindaci della nostra provincia è stato il primo cittadino di Noto Corrado Figura.
Tanti gli argomenti trattati, a partire dalla bozza di bilancio riequilibrato dopo il dissesto dichiarato dalla sua stessa amministrazione comunale un anno dopo l’insediamento a Palazzo Ducezio, per poi arrivare al bando per la gara d’appalto per il servizio di raccolta rifiuti che costerà di meno ma avrà anche alcuni servizi in meno che saranno esternalizzati (pulizia spiagge, cimitero e verde pubblico).
Si è parlato di Infiorata, con la scelta del tema dedicato a Giacomo Puccini e la conferma del format (5 giorni) e del ticket d’ingresso da 3,50 euro. Tra le novità: l’idea del Velodromo per ospitare i concerti e “liberare” la scalinata della Cattedrale e la realizzazione di un parcheggio in viale Confalonieri che sarà collegato al centro storico da un servizio navetta. E l’annuncio: anche Noto avrà un hotel a 5 stelle, dopo aver ottenuto la stella Michelin.
Finale sul Prg, che a fine marzo sarà pronto (ma di incontri con le categorie professionali non c’è stata traccia), sulla sanità, in attesa di incontrare i vertici dell’Asp, e sul via dei lavori al Belvedere di Lido e sull’inaugurazione del telecontrollo del depuratore di Calabernardo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni