In tendenza

Anche porto Piccolo e Ognina in autorità portuale. Cannata (FdI): “nell’ottica di una maggiore funzionalità logistica”

"L’inserimento rafforza ancor di più l’intero sud est isolano e dà nuova linfa e slancio alle opportunità di crescita del territorio"

Via libera definitivo, da parte dell’Aula della Camera, con 154 sì, 46 no e 56 astenuti, al decreto recante disposizioni urgenti in materia di amministrazione straordinaria delle imprese di carattere strategico, il cosiddetto decreto ex Ilva. Il provvedimento era stato già approvato dal Senato.

La Camera dei Deputati, intanto, ha impegnato il Governo a valutare l’opportunità di adottare, con il primo provvedimento utile, le disposizioni necessarie per inserire anche il porto Piccolo e la baia di Ognina nell’Autorità del Sistema portuale della Sicilia Orientale.

È stato approvato, infatti, l’Ordine del giorno firmato dal deputato FdI Luca Cannata in un’ottica di potenziamento dei porti aretusei “che porterà benefici – sottolinea – sia per quanto concerne l’indotto del Polo petrolchimico siracusano, sia in ambito turistico e diportistico, sarebbe opportuno, soprattutto nell’ottica di una maggiore funzionalità logistica”.

L’inserimento del porto piccolo e di Ognina “rafforza ancor di più l’intero sud est isolano e dà nuova linfa e slancio alle opportunità di crescita del territorio – conclude il deputato di Fratelli d’Italia – Continueremo ad ascoltare con attenzione le richieste del territorio nei prossimi provvedimenti legislativi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni