In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In tendenza

Automobilista rischia di travolgere la processione del venerdì santo

L’arrivo dell’auto di grossa cilindrata è stato notato dalle persone che in quel momento di trovavano in via San Francesco D’assisi per il tradizionale canto delle figlie di Maria

Distrazione, audacia o superficialità. Non è dato sapere cosa abbia spinto un automobilista che venerdì sera a Lentini ha rischiato di travolgere i fedeli impegnati a seguire la processione. È accaduto intorno alle 22,30 nel momento in cui le statue del Cristo morto e dell’Addolorata erano ferme all’altezza della chiesa dell’Immacolata per il tradizionale canto delle Figlie di Maria quando l’auto di colore scuro  è sbucata a gran velocità. Qualcuno ha cercato di bloccare il conducente agitando le braccia, altri hanno preferito cercare riparo a ridosso delle case per evitare di essere travolti, in tanti hanno abbandonato il corteo. Poi dopo aver frenato bruscamente, il conducente si è dileguato.

“La Polizia Municipale – ha detto il sindaco Rosario Lo Faro che in quel momento era assente per motivi personali – ha svolto  il servizio normalmente come sempre. Una pattuglia precedeva la processione, l’altra   in piazza Nazionale per impedire l’accesso dei mezzi in via  Regina Margherita. In occasione dell’evento a collaborare con i vigili urbani erano presenti anche sei volontari dell’associazione nazionale carabinieri. Seppur rammaricato per l’episodio, non intendo muovere alcun rimprovero al corpo dei vigili urbani che, nonostante sia ormai decisamente sottodimensionato, continua a garantire il servizio in ogni occasione. Resta da capire, invece, cosa induca una persona a sfrecciare ad alta velocità nel centro cittadino, senza curarsi di rallentare o di fermarsi, sprezzante di qualunque regola civile”. ( Foto di Nuccio Costa Anc).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni