fbpx

Basket: Domani Test Erg Priolo-Melilli, Le Under 17 Vincono Alla Prima Uscita

E’ previsto per il pomeriggio di domani, venerdì 25 settembre, al palazzetto di contrada San Focà di Priolo Gargallo il secondo test interno per l’Erg Priolo. L’avversario di turno questa volta sarà la formazione del Melilli, che partecipa al campionato di serie C2 maschile.

Il match amichevole, nuovamente contro una formazione di sesso opposto, consentirà al coach Santino Coppa di portare avanti la preparazione a livello fisico delle biancoverdi e di verificare le condizioni di Szilvia Toruk, recentemente bloccata da un affaticamento muscolare.

Saranno invece chiamate a confermare il loro stato di forma la giovane Oriana Milazzo e Sena Pavetic (in foto), in progressiva crescita dallo start del training camp dello scorso agosto.

Intanto lunedì scorso, sempre tra le mura amiche, ha avuto luogo la prima uscita dell’under 17 campione di Sicilia di Salvo Coppa, che ha affrontato, sempre in un test amichevole, la rappresentativa di Capo D’Orlando che partecipa al campionato di B Nazionale femminile.

Le giovanissime biancoverdi sono riuscite ad avere la meglio contro le più navigate avversarie con il punteggio di 59-48. L’esordiente allenatore ha schierato sul parquet una sorta di formazione “ibrida”, affiancando per l’occasione alle under 17, quasi al completo, due under 19 (classe ’92): Erika Accola e Gaia Tripoli.

“Una buona prestazione da parte di tutte – queste le parole di Salvo Coppa subito dopo la sirena di chiusura – considerando anche la pregevole caratura delle avversarie. L’aspetto che mi ha maggiormente colpito è stato il gioco che abbiamo espresso: più corale, con molti più passaggi e movimenti senza palla. I progressi maggiori li ha mostrati Chiara Gambuzza che mi è apparsa molto migliorata rispetto alla scorsa stagione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo