In tendenza

Calcio a 5, il 2022 dell’Aretusa 94 si apre con un rotondo successo

Dopo una prima frazione in equilibrio la compagine siracusana nella ripresa ingrana le marce alte mettendo a segno 5 reti e ipotecando l'incontro

Primo impegno del 2022 per l’Aretusa 94 che, con un successo contro gli “orange” del Villasmundo, riscatta la sconfitta della prima giornata di coppa Trinacria e si rimette in corsa per la competizione.

La gara presentava molte incognite, in quanto i siracusani venivano da una sosta forzata di venti giorni per l’emergenza Covid ed infatti nella fase iniziale del match  la compagine siracusana appariva contratta, lasciando qualche ripartenza agli ospiti ma, dopo un paio di occasioni per parte, un guizzo di Castagnino spezzava gli equilibri. Il capitano azzurro saltava due uomini e serviva Boscarino che con un tiro di precisione batteva il portiere avversario.

La prima parte di gara si concludeva quindi con il minimo vantaggio per i locali, con Agnello bravo a sventare una pericolosa iniziativa del Villasmundo sullo 0 a 0. Nella ripresa i ragazzi di Trotolo entravano in campo con una marcia in più, scrollandosi di dosso le incertezze della prima frazione e dopo alcuni tentativi di Coscione realizzavano il raddoppio con Pulvirenti che servito da Riani bucava la rete ospite, poco dopo lo stesso Pulvirenti con una azione personale realizzava la rete del tre a zero con un tiro in diagonale che si insaccava alle spalle del portiere.

Gli ospiti non demordevano e con il portiere di movimento cercavano di accorciare le distanze ma era sempre Pulvirenti a realizzare la personale tripletta la parola fine al match, negli ultimi minuti di gioco il punteggio veniva arrotondato da un implacabile Lonzi che con una staffilata dalla distanza siglava la rete del 5 a 0.

Il campionato degli aretusei riprenderà la prima settimana di febbraio con l’impegno casalingo contro il Francofonte, in questi quindici giorni si cercherà di recuperare gli infortunati e di ritrovare la forma migliore per proseguire quanto di buono fatto nella prima parte della stagione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni