In tendenza

Calcio, il Siracusa non punge e perde a Trapani: i granata conquistano la promozione

A decidere l'incontro è una rete di Balla in apertura di ripresa

Un gol di Balla in avvio di secondo tempo basta al Trapani per battere il Siracusa, conquistare la matematica promozione in Lega Pro e regalare un esordio amaro a mister Spinelli. Al Provinciale di Erice gli azzurri si vedono costretti ad ammainare bandiera bianca dopo una partita per certi tratti nervosa, ma che nei fatti ha rispecchiato l’attuale condizione delle due squadre e la conseguente classifica di campionato.

Dopo una prima fase di schermaglie tra le due formazioni, verso la metà della prima frazione sono i granata a prendere il sopravvento, vedendosi annullare prima una rete per carica sul portiere azzurro Lamberti (giusta la decisione arbitrale). Allo scoccare della mezz’ora, è ancora una volta il numero uno azzurro a rendersi protagonista con una parata superlativa che strozza in gola l’urlo di gioia dei tifosi granata. Il Siracusa stenta a rendersi pericoloso, complice la scarsa vena dei suoi giocatori chiave, Aliperta e Alma su tutti, ma nonostante tutto riesce a contenere le sfuriate dei padroni di casa e a chiudere la prima frazione sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia con i granata che appaiono più vivaci e dopo appena 5 minuti dall’inizio della frazione trovano il gol vittoria con Balla che dalla distanza batte Lamberti, apparso in ritardo sulla conclusione. Spinelli prova ad attingere dalla panchina inserendo Tejo, Sarao e Forchignone per Aliperta, Maggio e Alma. La musica però non cambia con il Trapani che riesce a contenere i tentativi azzurri, rendendosi pericoloso in ripartenza. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e i padroni di casa avviano i festeggiamenti per la promozione. Per il Siracusa, invece, da oggi parte un nuovo campionato: quello che porterà ai play off. Che dovranno essere affrontati con altro piglio e si spera con una migliore brillantezza atletica


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni