In tendenza

Calcio, prova di maturità dell’Atletico Siracusa: battuto il Città di Priolo

Con questo successo l'Atletico Siracusa conquista tre punti fondamentali per ipotecare la terza posizione in classifica

L’Atletico Siracusa corre verso la finale playoff del campionato di Terza Categoria. Al “De Simone” piega la resistenza del Città di Priolo e ne riduce a lumicino la possibilità di rientrare nella “forbice” dei 9 punti per disputare il primo turno degli spareggi che valgono la promozione in Seconda Categoria. Finisce 2-0 per gli aretusei e ora sono 17 i punti di distanza tra le due squadre, con la terza della classe (l’Atletico appunto) che può già mettere nel mirino la vicecapolista Carlentini, avanti di sole 4 lunghezze e ospite tra due settimane a Siracusa in uno scontro diretto che potrebbe aprire nuovi scenari.

Ieri intanto la squadra del presidente Enrico Abbruzzo ha fornito un’altra prova di maturità, dimostrando di saper soffrire e stringere i denti contro un avversario che le ha creato non poche difficoltà, specie nel primo tempo. I padroni di casa hanno resistito e, nella ripresa, hanno trovato la porta con due reti che sono vale la vittoria. Tra i protagonisti del successo il portiere Fontana e l’attaccante Di Natale.

Nella prima frazione gli ospiti attaccano con determinazione e sfiorano il gol con una punizione di De Grande dal limite fuori di poco. Al 21’ il portiere di casa Fontana si oppone a un tiro da buona posizione di Cammerilla sugli sviluppi di un angolo e 4 minuti dopo termina fuori di poco un tiro di Latina. Primo squillo atletista con Alì che, su punizione dalla distanza, colpisce il palo, la palla arriva a Napolitano che segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Città di Priolo costruisce la palla gol più clamorosa al 37’ quando Tomaselli calcia da due passi ma trova sulla sua strada un grande Fontana, che gli chiude lo specchio della porta e ne trattiene in gola l’urlo del gol.

Il portierone di casa si ripete a inizio ripresa quando devia sul legno la conclusione da fuori area di Latina. Dall’altra parte c’è lavoro anche per Lenares, che respinge una conclusione da distanza ravvicinata di Pincio, ben servito in area da Cocola su punizione. Al 25’ Pincio si procura il rigore che un glaciale Cocola realizza spiazzando il portiere avversario. Doccia fredda per gli ospiti, che perdono le loro certezze e, solo nel finale, si rendono pericolosi ma, ancora una volta, Fontana è super e mantiene inviolata la sua porta. In ripartenza, nell’ultima azione della partita, Kanwi serve a Minnalà la palla del 2-0. L’Atletico Siracusa fa festa con i suoi numerosi tifosi. Da ieri il terzo posto è aritmetico e il secondo non è poi così lontano.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni