Il bel tempo, un’organizzazione piena di volontà e una cornice spettacolare dipinta con i colori del porto turistico d’Ulisse di Catania hanno regalato una splendida seconda giornata di campionato di canoapolo.
I ragazzi della KST si presentano al completo dinnanzi a 6 partite decisive, suddivise tra sabato e domenica (2-3 maggio), per capire le reali ambizioni della giovane squadra aretusea allenata da PierPaolo Arganese e capitanata da Salvatore Corsale (in foto).
Come da pronostico, le sfide più impegnative e ricche di emozioni sono state quelle contro il San Nicola (capolista dopo la prima giornata), il C.C. Palermo e i campioni in carica del Posillipo.
La prima sfida del sabato, con gli avversari del San Nicola di Palermo, è stata fin da subito impegnativa. Si è partiti subito forte, portando a casa un importante pareggio.
Le partite successive hanno messo in mostra la forza fisica di una squadra che, nonostante la giovane età, riesce sempre a mostrare quel pizzico di esperienza grazie soprattutto all’apporto del capitano Salvatore Corsale e di PierPaolo Arganese, allenatore-giocatore fondamentale nella creazione di un “unico blocco”; elemento, quest’ultimo, che a certi livelli riesce a far fare quel salto di qualità necessario per ambire a traguardi importanti.
E infatti le vittorie contro Jomar Catania, Katana e Gravità Zero Bari hanno suscitato l’entusiasmo necessario col quale affrontare la partita decisiva contro il Posillipo.
Partita che rimarrà impressa nelle menti dei ragazzi di Siracusa per molto tempo, una vittoria netta per 3 a 1 che chiude una importantissima 2 giorni in chiave Play-Off.
Sugli scudi i soliti bomber Corvaia ed Empoli, autori di 5 reti, Gianmarco Emanuele, che ha esordito dal primo minuto con 3 reti nella prima partita di giornata, ed Andrea Romano, che si conferma un portiere meritevole della nazionale anche per i prossimi World Games in Cina.
La classifica:
1. Chiavari 28
2. Posillipo 24
3. C.C.Palermo 24
4. KST 23
5. San Nicola 23
6. Murcarolo 17
7. Firenze 17
8. Idroscalo 13
9. Jomar 12
10. Mariner 12
11. Gravità Zero-Bari 11
12. Bologna 9
13. Katana 6
14. Bari 3
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



