In tendenza

Contratto nella sanità pubblica, la Cisl Siracusa avvia gli incontri illustrativi

Gli appuntamenti con le assemblee  convocate dalla Cisl Fp Ragusa Siracusa, proseguiranno il 24 novembre all’Ospedale di Augusta, ed a seguire il 28, 29 e 30 nelle strutture ospedaliere di Ragusa, Vittoria e Modica, rispettivamente al “Giovanni Paolo II”, al “Guzzardi” ed al presidio ospedaliero “Maggiore”.

Via da oggi nel salone “Giulio Pastore” della Cisl siracusana in via Arsenale, al programma di assemblee strutturate dalla Cisl FP Ragusa Siracusa, nell’intero territorio che ricomprende la provincia iblea e quella aretusea, per illustrare ed approfondire il nuovo contratto nazionale di lavoro della Sanità Pubblica agli operatori del settore.

Il dato saliente dell’incontro odierno – hanno specificato il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa e il segretario territoriale rispettivmente Daniele Passanisi e Mauro Bonarrigo – è stato l’elevato numero di partecipanti, ed il loro forte interesse riguardo agli istituti contrattuali innovativi che ridisegneranno il modello organizzativo delle Aziende Sanitarie, nell’intento di garantire il miglioramento qualitativo dell’offerta assistenziale al cittadino attraverso l’implementazione delle competenze professionali del personale sanitario, tecnico ed amministrativo, nell’ambito di un sistema di responsabilità, crescenti e definite, basate sulla classificazione del personale e la graduazione di incarichi”.

Gli appuntamenti con le assemblee  convocate dalla Cisl Fp Ragusa Siracusa, proseguiranno il 24 novembre all’Ospedale di Augusta, ed a seguire il 28, 29 e 30 nelle strutture ospedaliere di Ragusa, Vittoria e Modica, rispettivamente al “Giovanni Paolo II”, al “Guzzardi” ed al presidio ospedaliero “Maggiore”. L’attenzione, così come avvenuto nell’appuntamento di oggi è focalizzata alle esigenze dei pazienti ed al progressivo miglioramento delle condizioni del personale, contenuti nel testo del nuovo contratto nazionale di categoria.

Un impianto strutturale avanzato per la cura del malato, in cui la carriera di ogni singola figura professionale dovrà essere sempre più  valorizzata e gratificata – hanno detto Passanisi e Bonarrigo – anche attraverso la contrattazione integrativa, ove incide in maniera ancora più determinante la preparazione e l’autorevolezza del sindacato. Piena soddisfazione della federazione per l’analisi generale dell’articolato contrattuale, a cui ha fatto seguito il confronto interattivo con la folta platea, di  iscritti e non iscritti che hanno gremito la sala “Giulio Pastore”. Buona la prima, quindi proseguiremo con il calendario degli appuntamenti, coscienti dell’interesse suscitato nei lavoratori dalla nostra iniziativa  improntata al modello di compartecipazione, in pieno stile Cisl, che rinsalda e rafforza  il rapporto di fiducia con i lavoratori della Sanità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni