In tendenza

Da Siracusa una ciocca di capelli per il popolo iraniano

Una ciocca per rivendicare i capelli che le donne iraniane non posso avere senza essere punite, capelli che devono coprirsi

Il Comitato Attivisti Siracusani, referente del One Billion Rising a Siracusa, aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà verso il popolo iraniano.

Una ciocca per rivendicare i capelli che le donne iraniane non posso avere senza essere punite, capelli che devono coprirsi. Una ciocca per non dimenticare le donne uccise dalla polizia morale perché rivendicavano libertà di decidere se indossare o meno il velo.

Da oggi, venerdì 30 settembre e sino a martedì 4 ottobre, uomini e donne che vorranno manifestare solidarietà alla resistenza pacifica degli iraniani potranno farlo anche a Siracusa, donando una ciocca di loro capelli, depositandola presso una scatola in via Re Ierone Secondo 12 alla Proteus, Computer e Assistenza, dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 20, sabato solo mattina, domenica chiuso.

Le ciocche raccolte verranno spedite con una lettera all’ambasciata iraniana a Roma. Non possiamo rimanere indifferenti, la loro protesta è anche la nostra.

In Iran una ragazza è morta in carcere, dove si trovava dopo essere stata arrestata per aver indossato il velo in modo non conforme alle regole della Repubblica islamica. Da quel momento sono partire ondate di proteste in tutte le città iraniane, che proseguono nonostante la dura repressione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni