In tendenza

Domani a Siracusa il “Forum agricoltura” organizzato dal Pd

Si discuterà di: cibo artificiale, cambiamento climatico, carenza idrica, caro carburanti, difesa dei prezzi di produzione, rapporto con la grande distribuzione organizzata, promozione dei prodotti, collaborazione tra aziende e università ed enti di ricerca scientifica, innovazione nelle tecniche di produzione

Domani pomeriggio alle 16:30 alle Cantine Pupillo in contrata Targia a Siracusa, si terrà il “forum agricoltura – dalla parte degli agricoltori e della sostenibilità” organizzato dal Partito Democratico provinciale. Sarà l’occasione per riflettere sui diversi problemi recentemente posti dagli operatori dei settori dell’agricoltura e della zootecnia e sfociati nella nota protesta dei trattori.

Si discuterà di: cibo artificiale, cambiamento climatico, carenza idrica, caro carburanti, difesa dei prezzi di produzione, rapporto con la grande distribuzione organizzata, promozione dei prodotti, collaborazione tra aziende e università ed enti di ricerca scientifica, innovazione nelle tecniche di produzione, nelle colture e negli allevamenti, digitalizzazione delle imprese agricole, agriturismo, occupazione e di tanto altro ancora.

Parteciperanno i rappresentanti di tante aziende operanti sul territorio di Siracusa e delle maggiori organizzazioni di categoria del mondo agricolo.

I lavori saranno introdotti da Camilla Laureti, componente della Segreteria Nazionale del PD, e da Anthony Barbagallo, segretario regionale del PD; saranno moderati da Fabio Moschella e conclusi dal senatore Antonio Nicita, commissario provinciale del PD.

Parteciperanno e interverranno i deputati regionali Tiziano Spada, Giovanni Burtone, Emanuele Di Pasquale ed Ersilia Saverino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni