In tendenza

Droga e armi a Lentini, stupefacenti a Noto: due arresti

Continuano, in tutta la provincia, i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti

Continuano, in tutta la provincia, i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti che, anche ieri, hanno dato degli importanti risultati.

In particolare, a Lentini, nella mattinata di ieri, a seguito di mirata attività info-investigativa, agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Alessandro Sciacca, hanno arrestato un uomo di 35 anni, per i reati di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento.
A seguito di perquisizione domiciliare, nell’abitazione dell’arrestato sono stati rinvenuti 3 bilancini di precisione, 1 panetto di hashish ( per un peso di 73 grammi), 2 dosi di cocaina, crack contenuto in due cucchiai da cucina utilizzati per la trasformazione della cocaina in crack, 10 dosi di marijuana ed altri 28,5 grammi della stessa sostanza.

La perquisizione ha permesso di rinvenire, altresì, 22 munizioni, calibro 38 special, e 6 “pizzini”, indicanti somme e cifre di denaro, riconducibili allo svolgimento dell’attività illecita dello spaccio e la somma di 50 euro, probabile provento di detta attività.

Inoltre, una delle stanze posta al piano terra dell’abitazione, era stata adibita a locale di essicazione ed infatti sono state rinvenute al suo interno numerose piantine di marijuana ( 12,6 kg) ed un termoconvettore portatile utilizzato per regolare il microclima adatto alle operazioni di lavorazione della droga. L’immobile in questione era dotato di un impianto di videosorveglianza. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Noto, gli agenti del Commissariato hanno arrestato un uomo, di 40 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di attività investigativa, coordinata dal dirigente Amelia D’angelo, nella serata di ieri i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’odierno arrestato rinvenendo e sequestrando 1 bilancino di precisione e 21 grammi di cocaina. Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni