In tendenza

“Estate Melillese 2023”: da luglio a settembre con musica, sagre, sport, cabaret, teatro e grandi eventi

Carta: “da Shade a Raf, da Sandro Giacobbe a Massimo Spata, Toti e Totino, Uccio De Santis e Castiglia. Un cartellone ricco e ampio di offerte”

Melilli, Villasmundo e Città Giardino si preparano per una stagione estiva ricca di eventi, da luglio a settembre.
Un programma di altissimo livello che vedrà alternarsi nuove realtà ad artisti dell’ambito musicale affermati come il trascinatore della scena hip hop italiana Shade, il 2 settembre nella suggestiva Piazza “San Sebastiano” di Melilli, Sandro Giacobbe e il grande cantautore Raf le cui sonorità pop dagli anni ottanta, ininterrottamente, riempiono le scene dei più grandi palchi italiani, il 27 agosto in Piazza “Papa Giovanni Paolo II” a Città Giardino.

Ma non è finita. Per gli amanti del cabaret il non plus ultra della comicità regionale e nazionale con artisti del calibro di Castiglia, “Toti e Totino”, Massimo Spata e Uccio De Santis che con i loro sketch allieteranno le serate nei tre centri melillesi.

Ma la “Terrazza degli Iblei” è anche la terra delle sagre, con la XVI edizione dei “Pititti, pititteddi e liccumarei” che dall’1 al 3 settembre animeranno Piazza “San Sebastiano” a Melilli. Gli appuntamenti “gastronomici” non si fermano, e si continua con la “II Sagra da Ginestredda” a Villasmundo, dal 19 al 20 agosto, la “Sagra San Bartolomeo” nel piazzale della Parrocchia di Città Giardino, la prima edizione dello “Street & Beer Music Fest” e il “Cudduruni On Street”, in piazza Umberto, dall’8 al 10 settembre, con protagonista la specialità tipica locale “u cudduruni a miliddisa”.

E poi la bellezza protagonista con la tappa di “Miss Italia” a Villasmundo e tanto teatro, laboratori musicali, concerti, saggi, intrattenimento per i più piccoli e lo sport in primo piano con i tornei di calcio a 5 e di beach volley.

“Melilli si conferma punto di riferimento dell’intrattenimento e attenta alle esigenze dei concittadini di Melilli, Villasmundo e Città Giardino per quanto riguarda momenti di convivialità, strizzando sempre l’occhio ad un sempre crescente numero di visitatori che trovano, nella Terrazza degli Iblei, una ricca offerta di eventi” dichiara il Sindaco di Melilli, On. Giuseppe Carta “L’amministrazione comunale, oramai da anni, ha intrapreso un percorso rivolto ad un turismo di tipo esperienziale che coniuga cultura, patrimonio monumentale e proposte di spettacoli che fanno Melilli portatore di un know how consolidato”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni