In tendenza

Floridia, l’accensione dell’albero di Natale e il presepe artistico aprono gli appuntamenti per le festività

Si inizierà alle 17.45 con l’inaugurazione del presepe a palazzo di Città, mentre alle 18 e alle 19.30 si terrà lo spettacolo delle fontane danzanti. Tra i due spettacoli e più precisamente alle 18.20, invece, si svolgerà l’accensione dell’albero di Natale

Il 7 dicembre si terrà la manifestazione che darà inizio alla programmazione natalizia con l’inaugurazione del presepe artistico a Palazzo di Città e l’accensione dell’albero di Natale di Floridia. Arricchirà la manifestazione lo spettacolo delle fontane danzanti. Si inizierà alle 17.45 con l’inaugurazione del presepe a palazzo di Città, mentre alle 18 e alle 19.30 si terrà lo spettacolo delle fontane danzanti. Tra i due spettacoli e più precisamente alle 18.20, invece, si svolgerà l’accensione dell’albero di Natale.

Il periodo natalizio che sta per arrivare – dice il sindaco Marco Carianni – vedrà un’azione di coordinamento che darà vita a un cartellone eterogeneo di attività solidali, culturali, artistiche, musicali e di promozione delle più genuine tradizioni popolari floridiane, fondate soprattutto sul ripristino di un consolidato sistema di valori risignificanti la festività del Natale e dell’intero periodo dell’Epifania. Le motivazioni che spingono l’amministrazione comunale a portare avanti eventi turistici, solidali, culturali/spettacolistici, trovano fondamento nell’ormai evidente necessità di incrementare le azioni di rilancio, anche e soprattutto turistico della città di Floridia.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni