In tendenza

Forza Italia Siracusa. Ternullo (FI): “ho sentito Boscarino, ci incontreremo a giorni”

"L’obiettivo primario resta quello di contribuire con dedizione al servizio dei cittadini, mantenendo come bussola l’interesse collettivo"

“In merito agli ultimi sviluppi all’interno del partito di Forza Italia in Consiglio comunale a Siracusa, ho raggiunto telefonicamente il consigliere Gianni Boscarino e abbiamo concordato un incontro per il prossimo venerdì. Nel frattempo gli ho augurato buon lavoro, consapevole che al di là delle scelte individuali, l’obiettivo primario resta quello di contribuire con dedizione al servizio dei cittadini, mantenendo come bussola l’interesse collettivo”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo dopo che il consigliere comunale Gianni Boscarino, capogruppo di Forza Itala, ha depositato il suo passaggio al gruppo misto e l’allontanamento dal partito azzurro al Comune di Siracusa.

Boscarino, oltre ad essere stato in questa tornata elettorale 2023 uno tra i più votati in città con ben 836 preferenze, è stato anche il primo degli eletti nella lista di Forza Italia. La sua fuoriuscita era nell’aria da tempo, ma mentre prima si vociferava di un avvicinamento forzista alle posizioni dell’amministrazione comunale, oggi i rapporti tra le due compagini si sono notevolmente raffreddati. Non si parla più di un ingresso del partito di Berlusconi nella Giunta Italia ma Boscarino rimane in ogni caso più vicino al sindaco. Anche se lui si dice sicuro di continuare all’opposizione. Per ora.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni