In tendenza

Il Museo Paolo Orsi ospita di Siracusa il concerto del Jarath Trio

Il Jarath Trio è il risultato della fusione di tre talentuosi artisti siciliani: Nino Errera alle percussioni, Graziano Mossuto al pianoforte e Luigi Amico al violino, musicisti noti per la loro attenta ricerca e sperimentazione sonora

Il Museo Paolo Orsi è lieto di annunciare un evento che si svolgerà venerdì 19 aprile alle 19.30 nell’ambito della manifestazione “Il Parco per la Città”, promossa dal Direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Carmelo Bennardo, sotto la direzione artistica di Lello Analfino. Si tratta del concerto del Jarath Trio, una nuova esperienza musicale che promette di trasportare il pubblico in un viaggio interculturale attraverso il suono, la poesia del vento e del sole, l’azzurro del mare e del cielo.

Il Jarath Trio è il risultato della fusione di tre talentuosi artisti siciliani: Nino Errera alle percussioni, Graziano Mossuto al pianoforte e Luigi Amico al violino, musicisti noti per la loro attenta ricerca e sperimentazione sonora.

Il concerto del Jarath Trio è più di una semplice performance musicale, è un vero e proprio viaggio che prende vita dall’incontro di ritmi e sonorità mediterranee intersecate con i colori e i suoni della musica del mondo. L’improvvisazione, la sperimentazione e la ricerca sono i pilastri su cui si basa questo progetto: sonorità asiatiche, russe ed africane che si fondono con il jazz e il minimalismo, creando un universo multi-etnico che incanta e sorprende.

Durante la performance, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare una vasta gamma di strumenti, tra cui pianoforte, djembè, flauti, balafon, campane tibetane, frame drums e archi. Ogni strumento contribuisce a creare un’esperienza musicale coinvolgente e indimenticabile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni