fbpx

L’Assessore Boscarino: “No Centro Per Immigrati All’ex Campo Di Calcio”

“Nessun centro per immigrati nascerà in viale dei Comuni, nella zona dell’ex campo di calcio”. È quanto afferma l’assessore alla Protezione civile. Alfredo Boscarino, in risposta a dichiarazioni che hanno creato allarme tra i residenti del quartiere e che erano state riportate anche da alcuni organi di stampa.

L’assessore Boscarino nei giorni scorsi, nel piazzale della parrocchia della Sacra famiglia, ha incontrato un gruppo di cittadini per rassicurarli personalmente e per confermare che nulla di quanto paventato sarà realizzato. Era presente alla riunione anche l’ex consigliere comunale Sebastiano Di Natale, che si era fatto portavoce delle preoccupazioni dei residenti e che ha preso atto delle parole dell’assessore.

“I centri per l’accoglienza per immigrati – ha detto l’assessore Boscarino – vengono costituiti attraverso una concertazione che tiene conto della situazione a livello provinciale e sotto il coordinamento della Prefettura. Un nuovo centro sarà organizzato ma in un altro comune e comunque non a Siracusa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo