In tendenza

LJC e Centro Mega, finalmente arrivano a Siracusa

Non un semplice store, ma un hub in cui ammirare e respirare il fascino del mondo sportivo e non solo

Avvicinare la cultura dello sport alla comunità ed essere presenti in tutte le occasioni, per tutte le fasce di età: dai bambini, agli adulti.

Questa la mission di Centro Mega e LJC: il mondo delle scarpe e dello sport che arriva a Siracusa, in via Columba 71.

Non un semplice store, ma un hub in cui ammirare e respirare il fascino del mondo sportivo e non solo. Per i Lojacono, originari di Palermo, si tratta di una passione di famiglia, portata avanti da tre generazioni che, negli anni, hanno investito nel territorio siciliano collezionando un buon numero di punti vendita nell’Isola.

“Con Siracusa è stato amore a prima vista”, dice Dario Lojacono, responsabile retail. Ci racconta la storia della sua famiglia guardando l’immobile – appena acquistato – di via Columba in fase di restauro. L’insegna c’è già: azzurra, maestosa, ma soprattutto storica per la famiglia Lojacono.

“Negli anni abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento – spiega Lojacono – che poi ci ha portati a separare la vendita delle calzature per tutte le occasioni, da quella strettamente legata ai brand sportivi: Ljc, infatti, racchiude marchi importanti tra cui Adidas, Puma, Nike, Fila ecc..”

Le due aree, all’interno dello stabile, sono comunicanti, così come nella storia dell’azienda i due brand sono stati complementari. Due spazi diversi, molto ampi, e allestiti in maniera diversa, ma curati nel dettaglio. Anche nell’esposizione.

“Quando abbiamo scelto di investire su Siracusa – continua il responsabile retail – abbiamo provato a fermarci in città, prendere tempo e respirare l’atmosfera del posto: non ci siamo affidati solo a studi di mercato. E abbiamo fatto bene, perché questa provincia può offrire tanto anche in termini commerciali. Noi crediamo molto nell’espansione economica siracusana. E quindi vogliamo esserci, per noi e per tutte le persone che varcheranno il nostro cancello”.

E allora, ultimi ritocchi e poi si parte: taglio del nastro previsto per sabato 23 marzo. “Non c’è un orario stabilito – ancora Lojacono – Noi siamo qui tutto il giorno e accoglieremo tutti per l’intera giornata. Vogliamo che sia una festa, e così sarà”.

Via Columba 71: il mondo delle scarpe è arrivato a Siracusa!


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni