In tendenza

Melilli, 600mila a fondo perduto per l’efficientamento energetico

Saranno impiegati per installare pannelli fotovoltaici e dotare di nuovi infissi il Palazzetto dello Sport a Melilli ed i plessi scolastici “L. Annino” a Città Giardino e “F. Mandolfo” a Villasmundo

Melilli si rifà il look. In corso i lavori di efficientamento energetico in scuole e strutture sportive comunali. Circa 600 mila euro saranno impiegati per installare pannelli fotovoltaici e dotare di nuovi infissi il Palazzetto dello Sport a Melilli ed i plessi scolastici “L. Annino” a Città Giardino e “F. Mandolfo” a Villasmundo, confermando la tendenza di mettere l’interezza del territorio al centro dell’agenda locale.

I finanziamenti, a fondo perduto, rientrano nell’Avviso C.S.E. 2022 “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica”, pubblicato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in qualità di Organismo Intermedio del PON “Imprese e Competitività” 2014 – 2020 FESR.

Continua il trend positivo, iniziato cinque anni fa, dall’amministrazione da me retta nel captare fondi al di fuori di quelli comunali, senza gravare sulle finanze dei contribuenti” il commento del sindaco di Melilli, Giuseppe Carta “Abbiamo un corposo numero di progetti in attesa di finanziamento, o di approvazione graduatoria e molto è stato fatto in termini dello sviluppo territoriale sostenibile”.

Il sindaco di Melilli e deputato regionale Ars conclude ringraziando i collaboratori e gli uffici preposti nell’essere sempre pronti a elaborare la documentazione necessaria per partecipare ai tanti Avvisi e le numerose misure. “È un lavoro immane riuscire ad essere sempre sul pezzo e produrre una progettazione valida, quindi colgo l’occasione per fare un plauso a chi contribuisce a rendere realtà la nostra visione di una Melilli sempre più “green” ed ecosostenibile, e quindi a passo con i tempi. Impiegheremo tutte le nostre energie per rendere più attrattivo e fruibile il nostro territorio

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni