In tendenza

Mpa in Giunta a Siracusa. Pogliese (FdI): “grave, porterò il caso all’attenzione del tavolo regionale”

"Siracusa, un Comune capoluogo e una realtà importante a livello regionale, vedrebbe un'alleanza inedita che romperebbe l'unità della coalizione di centrodestra"

“Le voci di un possibile sostegno da parte dell’Mpa alla Giunta Italia a Siracusa, con un ingresso in giunta, se confermate costituirebbero un fatto di estrema gravità. Gli autonomisti hanno sostenuto in campagna elettorale, coerentemente e così come avviene a livello regionale, il candidato a sindaco del centrodestra mentre adesso si sta profilando un avvicinamento all’amministrazione di centrosinistra. Siracusa, un Comune capoluogo e una realtà importante a livello regionale, vedrebbe un’alleanza inedita che romperebbe l’unità della coalizione di centrodestra”. Lo ha detto Salvo Pogliese, coordinatore regionale per la Sicilia Orientale di Fratelli d’Italia.

Un fatto, già segnalato e stigmatizzato dai parlamentari Luca Cannata e Carlo Auteri e dal presidente provinciale di FdI Peppe Napoli, “che porterò all’attenzione del tavolo regionale per discuterne con gli alleati. La compattezza del centrodestra è stato elemento imprescindibile per le vittorie elettorali ed è elemento di credibilità della nostra compagine. Non seguire questa linea in una città importante come Siracusa costituirebbe un gravissimo vulnus”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni