In tendenza

Natale a Floridia tra Villaggio di Babbo Natale, giochi, gonfiabili, baby dance e truccobambini

Ad accogliere residenti e turisti che visiteranno Floridia nel periodo delle feste un centro storico addobbato con luminarie a tema e un grande albero realizzato con le luci colorate

Le motivazioni che spingono l’Amministrazione comunale di Floridia a portare avanti eventi turistici, solidali, culturali\spettacolistici, trovano fondamento nell’ormai evidente necessità di incrementare le azioni di rilancio, anche e soprattutto turistico, della cittadina, in una cornice delle tradizioni popolari per valorizzare i giacimenti culturali della nostra terra, che certamente contribuiscono a dare un’immagine diversa.

Le manifestazioni sinora organizzate dall’Amministrazione hanno richiamato un pubblico numerosissimo, entusiasta ed appassionato, che ne ha potuto constatare la valenza. La programmazione è iniziata il 7 dicembre con l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale e il magnifico spettacolo delle fontane danzanti, che hanno stupito le migliaia di persone accorse.

Una programmazione partita un po’ in ritardo a causa di un evento inatteso che ha coinvolto le piattaforme di più di 300 enti pubblici in tutta Italia. “Nei giorni scorsi un attacco hacker ha bloccato il sistema informatico del Comune– ha aggiunto l’assessore Serena Spada – che ha impedito di far partire le determine e gli impegni di spesa rallentando le procedure. Un Natale all’insegna della tradizione e non solo, abbiamo voluto coinvolgere tutte le fasce d’età e un po’ tutti i gusti, così con e si può notare dal cartellone, di eventi promossi dal Comune di Floridia per le festività natalizie che non si concluderà con l’arrivo del nuovo anno, perché in cantiere c’è una grossa manifestazione prevista per il giorno dell’Epifania”.

Magia, meraviglia e gioia è il motto scelto dall’assessore comunale alla Cultura e allo Spettacolo Serena Spada che ha saputo coinvolgere le scuole e le varie associazioni culturali e di volontariato cittadine che si sono prodigate per rendere più ricco il programma allestendo eventi e iniziative per tutti i floridiani e non.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Carianni ha pensato anche ad appuntamenti riservati ai bambini. “È anche la festa dei più piccoli – ha spiegato l’assessore Spada – Infatti il 24, il 26 e il 30 dicembre mattina in piazza del Popolo sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale con giochi, gonfiabili, baby dance e truccobambini. E per rispettare le tradizioni della nostra città Babbo Natale arriverà a cavallo. Avremo anche i Bikers Christmas vestiti da Babbo Natale che attraverseranno Floridia in sella alle loro moto”.

Ad accogliere residenti e turisti che visiteranno Floridia nel periodo delle feste un centro storico addobbato con luminarie a tema e un grande albero realizzato con le luci colorate. “Un ringraziamento va rivolto al deputato regionale floridiano Tiziano Spada – conclude – che con il suo interessamento ha ottenuto un contributo dall’assessorato regionale al Turismo per poter allestire il programma per il Natale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni