In tendenza

Ordine degli Avvocati di Siracusa. En plein della lista “Continuità e Rinnovamento”, presidente designato Antonio Randazzo

Entro fine mese il Consiglio convocherà la prima riunione per eleggere il presidente e assegnare anche le cariche di segretario e tesoriere

La lista di Antonio Randazzo fa il pieno di preferenze in occasione delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa. “Continuità e Rinnovamento” capeggiata dall’ormai neo presidente dell’Ordine, infatti, ha conseguito un en plein con l’elezione di tutti i 10 componenti. Al termine delle operazioni di voto che anno visto chiamare al voto 1.439 elettori, si sono registrate 10 schede bianche e 1.160 schede valide, l’avvocato Randazzo è risultato il più votato con 592 preferenze. Dietro di lui altre tre componenti di “Continuità e Rinnovamento”, l’avvocato Alessandra Formisano, l’ex parlamentare nazionale Sofia Amoddio e Adriana Quattropani.

Gli altri componenti del neo eletto Consiglio dell’Ordine sono: Sebatiano Grimaldi (516 voti), Matilde Lipari (421), Elisa Miccichè (412), Umberto Di Giovanni (393), Vito Antonio Brunetto (392), Sebastiano Mallia (386), Salvatore Belfiore (385), Lucia Sciacca (376), Domenico Laface (352), Nunzio Boccadifuoco (329) e Massimo Baglieri (318).

Entro fine mese il Consiglio convocherà la prima riunione per eleggere il presidente e assegnare anche le cariche di Segretario e Tesoriere.

“Questo risultato – dichiara il neo presidente dell’Ordine, Antonio Randazzo – è il risultato di un ottimo lavoro svolto dalla nostra lista. Una lista che, mi preme ricordare, è molto eterogenea dal punto di vista anagrafico ma che, soprattutto, rispecchia pienamente la parità di genere con la presenza e l’elezione di 5 donne e 5 uomini. Altro punto importante che credo ci abbia portato a questo risultato il fatto che abbiamo rappresentato l’intera provincia con colleghi avvocati che vengono da Augusta, Lentini ma anche dalla zona Sud. Credo che l’elettorato ci abbia scelto anche per questo, ma da oggi inizia il mio lavoro a sostegno di tutta la categoria provinciale”.

Randazzo prende il posto di Maria Guerci, che alla fine dello scorso anno era stata eletta dopo le dimissioni di Carmelo Greco. “Tra i miei obiettivi – dice ancora il neo presidente dell’Ordine degli avvocati – quello di risolvere alcuni dei problemi che affliggono la nostra categoria, a partire dalla giustizia di prossimità. Dobbiamo inoltre riuscire a sviluppare al massimo la mediazione e la negoziazione, proprio come ci viene chiesto dalla recente riforma Cartabia. Infine dobbiamo migliorare l’accesso al gratuito patrocinio, così come dobbiamo mantenere un sereno confronto con le cancellerie e tutte le altre parti che compongono il sistema giudiziario”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni