Pubblico delle grandi occasioni a Melilli per il concerto “Natale in… Coro”

Il concerto tenuto dall’Accademia delle Musae e inserito nel cartellone delle feste natalizie, è stato voluto dall’amministrazione comunale di Melilli, dal sindaco Giuseppe Carta e dall’assessore Cultura Turismo e Spettacolo Giuseppe Militti per una chiusura in straordinaria bellezza delle festività natalizie del Comune ibleo

Pubblico delle grandi occasioni quello presente nella Chiesa di san Sebastiano a Melilli per il concerto “Natale in… Coro” del coro delle donne e del coro delle voci bianche, magistralmente dirette dal Maestro Mariuccia Cirinnà.

Il concerto tenuto dall’Accademia delle Musae e inserito nel cartellone delle feste natalizie, è stato voluto dall’amministrazione comunale di Melilli, dal sindaco Giuseppe Carta e dall’assessore Cultura Turismo e Spettacolo Giuseppe Militti per una chiusura in straordinaria bellezza delle festività natalizie del Comune ibleo.

La serata condotta da Sergio Molino, ha visto i due cori alternarsi nell’esecuzione di brani natalizi e brani di colonne sonore con le voci soliste di Elia e Laura Gugliotta, e per i più piccoli, con brani del repertorio dello zecchino d’oro.

Il coro delle voci bianche è composto da: Flavio Barbera, Samuele Ranieri, Antonino Bianca, Francesca Baldacchino, Alessia Bottaio, Leonardo Donzella, Virginia Vinci, Federica Giaquinta, Sara Nocella, Benedetta Anzalone, e con Carlotta Primavera, Omar Monterosso, Federica Lo re, Cristal Franzò, Minnash Hamsi che oltre ad animare il coro hanno eseguito brani con voce solista.

Animano il Coro delle Donne: Rosamaria Liistro, Elena Pirrone, Carmen Bonavia, Tiziana Bucillacchi, Concetta Vasquez, Laura Nicosia, Giovanna Prezzemolo, Donata Di Natale, Francesca Mirabella, Rosanna Foridia, Maria Midolo, Micaela Sorrentino, Silvana Magro, Laura Congiu, Marisa Miceli, Mariolina Putignano.

Il Coro delle voci bianche fondato dal Maestro Mariuccia Cirinnà nel 2005, ha al suo attivo una fattiva collaborazione con lo Zecchino D’Oro, ed ha visto nei quattordici anni di vita susseguirsi oltre 170 bambini; insieme al Coro delle donne fondato anch’esso dalla Cirinnà hanno partecipato al festival del Mediterraneo con una tournee in Tunisia. Cirinnà che è stata insignita del premio Ciane e del premio Paladino per l’attività del coro delle Donne.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo