In tendenza

Sicurezza a scuola: i ragazzi del Raeli ricevuti a Noto a Palazzo Ducezio. Oggi in assemblea

Nel frattempo i Carabinieri indagano: esclusa l'ipotesi di colpi d'arma da fuoco, gli accertamenti cercheranno di definire il contesto in cui è avvenuta la lite, i motivi e, chiaramente, di individuare i responsabili

Oggi assemblea, poi nei prossimi giorni le votazioni per eleggere i rappresentanti di istituto. Aspettando novità sul fronte sicurezza a scuola.

Ieri mattina una delegazione di docenti e alunni, insieme con il dirigente Concetto Veneziano, è stata ricevuta a Palazzo Ducezio dal vicesindaco Salvo Veneziano per esporre dubbi, disagi e proporre possibili soluzioni per arginare il problema sicurezza nei pressi degli istituti Platone e Pitagora che, per chi non conoscesse Noto, si trovano nel bel mezzo del quartiere in cui risiede la comunità dei Caminanti, comunità a cui appartengono i protagonisti della rissa di lunedì pomeriggio.

La delegazione ha chiesto all’amministrazione di farsi sentire con le forze dell’ordine e con il Prefetto, ricevendo risposte positive e di massima collaborazione. Si è parlato anche della questione navetta che collega con il plesso Pitagora: la scuola è pronta a sostenere i costi vivi dell’eventuale comodato d’uso.

Nel frattempo i Carabinieri indagano: esclusa l’ipotesi di colpi d’arma da fuoco, gli accertamenti cercheranno di definire il contesto in cui è avvenuta la lite, i motivi e, chiaramente, di individuare i responsabili.

Intanto oggi assemblea permanente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni